Il palazzo

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Brisighella, Baccagnano 11
Responsabile: Ettore Matarese
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

L'azienda si sviluppa in zona collinare panoramica a 2 Km da Brisighella e a 1 Km dallo stabilimento termale, su una terrazza naturale nel cui perimetro si collocano i 3 edifici tipici della campagna Romagnola recentemente ristrutturati, dove trovano alloggio gli ospiti. Il verde delle vigne e la vista dei boschi vicini invogliano alla quiete e alla tranquillità. Le 3 camere con bagno sono ampie e confortevoli, così come i 2 appartamenti, entrambi con cucina. Il primo (" L'Appartamento") è un monolocale di 60m2 completo di bagno che può ospitare fino a 6 persone, il secondo ("Il Melograno") è composto da 2 stanze e due bagni. La cucina è estremamente curata nella genuinità dei prodotti, prevalentemente di produzione propria, e nella originalità delle ricette. Il vino che viene servito proviene direttamente dalla cantina dell'azienda dove è stato vinificato seguendo i metodi dell'agricoltura biologica.

La scelta dell'agricoltura biologica, rappresenta una prerogativa di qualità e un modo di produrre rispettoso dell'ambiente edella salubrità degli alimenti. L'orto, il piccolo frutteto e il vigneto sono coltivati seguendo il metodo dell'agricoltura biologica e controllati da ICEA, l'Associazione che certifica l'applicazione dei disciplinari di produzione.
La vinificazione avviene in modo artigianale, secondo la tradizione e grande cura viene dedicata al lavoro nel vigneto con il diradamento e la selezione dei grappoli all'epoca della vendemmia.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste